Mazzo di Carte Sharpers Playing Cards by Gianfranco Preverino

Tags: mazzo, carte, sharpers, playing, cards, rarità, edizioni, limitate

Mazzo di Carte Sharpers Playing Cards by Gianfranco Preverino

  • Fuori produzione
    • Prezzo in punti fedeltà: 15
    • Brands U.S.P.C.C.
    • Codice Prodotto: DFCRT081-OUT
    • Punti Fedeltà: 1
    • Disponibilità: Non disponibile

    Ideato da Gianfranco Preverino - il «maggior esperto italiano di trucchi al gioco d’azzardo» (La Stampa, TG3) - questo mazzo rispecchia le due passioni del suo autore: il mondo dei bari e la musica.
    Sharpers, infatti, è il nome arcaico usato in Inghilterra per indicare i bari; ma sharp in inglese equivale anche al nostro diesis musicale e da secoli gli inglesi giocano con quel doppio senso. Il mazzo omaggia quindi i due significati della parola, mescolando elementi di gambling con altri musicali e il tema dominante sul dorso è appunto il simbolo del diesis (da non confondere con il “cancelletto”, usato in informatica).
     
    La scritta “sharpers” è un ambigramma che permette di essere letta anche ruotando la carta di 180°, mentre il disegno sulla scatoletta riproduce la mano dell’autore che riceve una Donna di Picche grazie a un hold-out (strumento tipico dei bari). Affascinante l’Asso di Picche il cui disegno si forma usando due chiavi di violino messe a specchio. Il Joker… è una sorpresa. Il bordo bianco del dorso ha la stessa grandezza delle Bicycle classiche e, tranne il già citato Asso di Picche, tutte le facce sono standard: in tal modo il mazzo non sarà solo un oggetto da collezione ma anche uno strumento alternativo per chi vuol fare spettacolo usando carte diverse dal solito, e senza rinunciare alla chiarezza dei disegni classici.
     
    Disegnato da Jonathan Cadenazzi, 2500 copie prodotte e stampato dalla US Playing Cards.
     
    • Le carte sono formato poker.