Termini e Condizioni

SERVIZIO CLIENTI

 Il "Servizio Clienti SOLOMAGIA" è disponibile per rispondere a domande relative a prodotti, ordini, resi, spedizione, ecc., al numero 0721 95.60.55 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00 oppure via email: [email protected]

 

DIRITTO DI RECESSO

 Il cliente ha il diritto di restituire fisicamente la merce entro 14 giorni dal suo ricevimento (diritto di recesso), a condizione che i prodotti siano in confezione integra così come ricevuti e quindi rivendibili. Confezioni originalmente sigillate, come i mazzi di carte da gioco, non sono ammessi come idonei per il reso se restituiti aperti. Le spiegazioni e le istruzioni per trucchi di magia ove inviati anche senza particolari oggetti allegati (gimmick) sono ovviamente facenti parte essenziali del valore aggiunto di ogni singolo articolo venduto, per questo motivo quindi come logica conseguenza, i resi dopo che si è venuti in possesso dei relativi "segreti" dei trucchi dei giochi non sono ammessi.

Le spese di spedizione per la merce restituita per diritto di recesso sono a carico del compratore come da normativa vigente. I prodotti difettosi dovranno essere segnalati al Servizio Clienti entro 10 giorni dalla data di consegna, in questo caso le spese di spedizione sono a carico del venditore.

Gli articoli ordinati tramite prenotazione (disponibilità dichiarata nella pagina prodotto di 7-10 giorni)  potranno essere restituiti entro i termini e i tempi consentiti qui esposti direttamente al produttore originale, secondo le modalità e gli indirizzi che comunicheremo in caso di apposite richieste di reso.

I mazzi di carte aperti di cui viene tolta la protezione e/o il sigillo non possono essere restituiti.  Le custodie di mazzi di carte pervenuti danneggiati per evidenti traumi da trasporto possono essere ovviamente restituiti e quindi sostituiti, sempre se mantengono la sigillatura e relativo cellofan intatto a prova che il danno è stato causato dal trasporto e non per l'utilizzo.  Se il cliente nonostante l'evidenza del danno da trasporto procede alla apertura degli stessi mazzi di carte è consapevole che accetta di trattenersi comunque gli articoli a prescindere dallo stato delle relative custodie e del loro contenuto.

I mazzi truccati lavorati appositamente dalle case magiche produttrici non possono essere restituiti essendo mazzi soggetti a particolare usura oltre a contenere materiale didattico relativo a spiegazioni di trucchi e giochi di prestigio e relative particolarità. 

E' ribadito anche che per ovvi motivi i DVD, gli articoli con spiegazioni video e/o testuali e Libri, essendo copiabili ed essendo materiale didattico e segreto in relazione alla spiegazioni di "segreti" di trucchi di magia, non sono restituibili. Eccezioni sono ovviamente previste solo per la sostituzione in caso di difetto dell'eventuale gimmick abbinato.

Gli articoli in cui è previsto un download telematico dei contenuti non sono rimborsabili, dal momento che per ottenere la relativa attivazione, viene eseguito da parte della nostra azienda il relativo pagamento automatico ai rispettivi produttori da cui la seguente fruibilità per il cliente finale.

Gli articoli ordinati e acquistati su prenotazione, e quindi non disponibili per immediata spedizione, potranno essere rimborsati da eventuale restituzione compatibile con le regole evidenziate qui sopra solo se difettosi. 

Avvisiamo i clienti residenti in Svizzera e Liechtenstein che i corrieri internazionali non sono in grado di effettuare ritiri da questi paesi per chiare problematiche logistiche tra cui le pratiche doganali di restituzione. il cliente che opera acquisti in questi paesi è quindi consapevole che i resi devono essere spediti esclusivamente a proprio carico e direttamente.

EVASIONE ORDINI

 Gli ordini degli articoli dichiaratamente disponibili pervenuti entro le ore 12:00/14:00 vengono spediti lo stesso giorno con corriere espresso con consegna prevista in 24/48 ore (giorni lavorativi) in dipendenza della zona geografica di residenza del cliente. La garanzia e i tempi della consegna sono in funzione della garanzia offerta dal corriere espresso utilizzato. Gli oggetti non disponibili in magazzino hanno relativa notifica nella stessa pagina informativa del prodotto. In questo caso la consegna è indicativamente prevista in 7-10 giorni.

 

PREZZI

 I prezzi riportati nel catalogo generale SOLOMAGIA, pubblicato nelle pagine di questo sito, annullano tutti i precedenti, comprese le versioni cartacee pubblicate. I prezzi indicati sono da considerarsi comprensivi di IVA, ove non diversamente specificato, e privi delle spese di spedizione.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire anticipatamente o al ritiro della merce (solo per consegne nel territorio italiano).

Le modalità di pagamento disponibili sono:


Carta di credito

VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY, DISCOVER, ecc (tramite piattaforma Braintree - gruppo PayPal)

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Accredito sull'account  [email protected]

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite il circuito bancario Braintree (gruppo PayPal), che garantisce la massima sicurezza e riservatezza dei dati forniti dal Cliente. Per ogni ulteriore informazione legale e sulla privacy relativa ai pagamenti, consultare il sito  www.paypal.com.


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Questo metodo di pagamento è utilizzabile solo per acquisti da questi paesi : Austria, Belgio, Olanda, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna.


Contrassegno

Pagamento dell'importo al corriere, al momento della consegna. Solo per consegne nel territorio italiano.


Bonifico bancario

Intestazione del conto : NOVAERA srl
Banca: Intesa San Paolo
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