Mazzo di carte Grid Series Five - Typographic Playing Cards

Mazzo di carte Grid Series Five - Typographic Playing Cards

21,90€
Marca:
Codice Prodotto: MR75048
Punti Fedeltà: 2
Disponibilità: Disponibile in 5 - 7 giorni
Viewed 2987 times

Product Description

Ecco la traduzione in italiano del testo fornito: L’ultimo mazzo della fortunata collezione tipografica "Grid" è più audace che mai: con lettere e numeri enormi, motivi sovrapposti e un astuccio ispirato allo stile svizzero con un tocco monocromatico. Questo è un mazzo che adorerai utilizzare nelle tue fioriture!

Il mazzo
  • Design di Luke Wadey
  • Stampato da USPCC in edizione limitata a sole 1500 copie
  • Completamente personalizzato, tipografico
  • Cartoncino Premium Bee, finitura air cushion e taglio tradizionale
  • 56 carte completamente personalizzate, incluse 4 carte aggiuntive, 2 delle quali sono jolly abbinati
  • Dorso a senso unico con facce delle carte uniche, leggibili in 15 modi diversi
La storia

Come i mazzi che lo hanno preceduto, GS5 utilizza i principi dell’impaginazione e della tipografia per mostrare i valori delle carte, invece dei tradizionali semi e illustrazioni delle figure. Ispirati al movimento di design svizzero, questi mazzi sono distintivi nelle loro differenze e sono garantiti per spiccare nella tua collezione.

Ciascuno dei precedenti mazzi aveva un tema, così per GS5 Luke ha voluto essere AUDACE. Lettere e numeri sovrapposti e ritagliati catturano l’attenzione dello spettatore e, che tu utilizzi il mazzo per il gioco o il cardistry, la grafica lavora insieme per un impatto visivo massimo. I dettagli tipografici e la possibilità di leggere la carta in diversi modi assicurano che questo mazzo arricchisca la collezione e continui ad evolverla.

Il dorso a piena stampa, con bordo spezzato, viene realizzato creando spazi negativi con la 'G', la 'S' e il '5', combinati con altri dettagli testuali tipici dei mazzi Grid. La carta risulta bilanciata e crea un motivo audace quando viene sventagliata, grazie al forte contrasto cromatico. È evidente qui come l’ispirazione al Bauhaus e ai canoni del design svizzero conferisca a questo mazzo complessità nella sua essenzialità, massimizzandone l’impatto visivo.

Ogni carta può essere letta in 15 modi diversi. Dal grande valore numerico/letterale fino a un sistema simile a una timeline che cambia per mostrare valore e seme, ogni faccia offre all’utilizzatore un’esperienza in cui, ogni volta che viene letta, si può scoprire qualcosa di nuovo.

Con un astuccio personalizzato e jolly davvero unici, eleganti e ingegnosi, GS5 dimostra che il design di un mazzo di carte può essere semplice e complesso allo stesso tempo. Dopotutto, con la grafica è molto facile aggiungere, ma molto difficile togliere.

Fotografia di Ryan Smith.