DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di restituire fisicamente la merce entro 14 giorni dal suo ricevimento (diritto di recesso), a condizione che i prodotti siano in confezione integra e mai utilizzati così come ricevuti e quindi rivendibili. Confezioni originalmente sigillate, come i mazzi di carte da gioco, non sono ammessi come idonei per il reso se restituiti aperti. Le spiegazioni e le istruzioni per trucchi di magia ove inviati anche senza particolari oggetti allegati (gimmick) sono ovviamente facenti parte essenziali del valore aggiunto di ogni singolo articolo venduto, per questo motivo quindi come logica conseguenza, i resi dopo che si è venuti in possesso dei relativi "segreti" dei trucchi dei giochi non sono ammessi.

Le spese di spedizione per la merce restituita per diritto di recesso sono a carico del compratore come da normativa vigente. I prodotti difettosi dovranno essere segnalati al Servizio Clienti entro 10 giorni dalla data di consegna, in questo caso le spese di spedizione sono a carico del venditore. 

I mazzi di carte aperti di cui viene tolta la protezione e/o il sigillo non possono essere restituiti.  Le custodie di mazzi di carte pervenuti danneggiati per evidenti traumi da trasporto possono essere ovviamente restituiti e quindi sostituiti, sempre se mantengono la sigillatura e relativo cellofan intatto a prova che il danno è stato causato dal trasporto e non per l'utilizzo.  Se il cliente nonostante l'evidenza del danno da trasporto procede alla apertura degli stessi mazzi di carte è consapevole che accetta di trattenersi comunque gli articoli a prescindere dallo stato delle relative custodie e del loro contenuto.

I mazzi di carte truccati lavorati appositamente dalle case magiche produttrici non possono essere restituiti essendo mazzi soggetti a particolare usura oltre a contenere materiale didattico relativo a spiegazioni di trucchi e giochi di prestigio e relative particolarità. 

E' ribadito anche che per ovvi motivi i DVD, gli articoli con spiegazioni video e/o testuali e Libri, essendo copiabili ed essendo materiale didattico e segreto in relazione alla spiegazioni di "segreti" di trucchi di magia, non sono restituibili. Eccezioni sono ovviamente previste solo per la sostituzione in caso di difetto dell'eventuale gimmick abbinato.

Gli articoli in cui è previsto un download telematico dei contenuti non sono rimborsabili, dal momento che per ottenere la relativa attivazione, viene eseguito da parte della nostra azienda il relativo pagamento automatico ai rispettivi produttori da cui la seguente fruibilità per il cliente finale.

Gli articoli ordinati e acquistati su prenotazione, in particolare modo le componenti di ricambio e su misura, non disponibili quindi per immediata spedizione, potranno essere rimborsati da eventuale restituzione compatibile con le regole evidenziate qui sopra solo se difettosi. 

Avvisiamo i clienti residenti in Svizzera, Liechtenstein e Gran Bretagna che i corrieri internazionali non sono in grado di effettuare ritiri da questi paesi per chiare problematiche logistiche tra cui le pratiche doganali di restituzione. il cliente che opera acquisti in questi paesi è quindi consapevole che i resi devono essere spediti esclusivamente a proprio carico e direttamente.