Aqua-Imp by Ben Harris - Book

Aqua-Imp by Ben Harris - Book

15,92€ 19,90€ -20%
Marca:
Codice Prodotto: MRSCE779
Punti Fedeltà: 1
Disponibilità: Disponibile
Viewed 9074 times

Product Description

IONIZZA L’ACQUA IN UNA BOTTIGLIA, RENDENDOLA QUASI PIÙ LEGGERA DELL’ARIA!

Aqua~imp è un potente esempio di magia "incidentale". Sembra quasi un effetto improvvisato. Questa illusione di spontaneità amplifica il mistero—proprio in questo momento magico (e apparentemente casuale) offri agli spettatori uno scorcio stimolante, delicato e divertente su un mondo di possibilità inimmaginabili.

Ecco cosa presenta Aqua~imp:

Ti unisci ad amici o clienti in un ambiente sociale o lavorativo dove si stanno consumando bottiglie d’acqua. Questo può avvenire in un bar, a un evento all’aperto, durante una manifestazione sportiva, a una festa, ovunque. Oggi le bottiglie d’acqua sono ovunque. Commentando una particolare marca d’acqua di qualcuno, l’artista afferma:

“Sai, quest’acqua (inserisci marca) ha davvero proprietà straordinarie. Gli ioni presenti nell’acqua possono trasformarsi in puro elio, rendendo tutta la bottiglia più leggera, quasi come un dirigibile... Ti faccio vedere. Posso avere la tua bottiglia?”

L’artista prende la bottiglia d’acqua quasi vuota dello spettatore, la svita e versa un po’ d’acqua sulla propria mano aperta. Poi annusa l’acqua, inspirando profondamente e commenta:

“Sì, questa è veramente acqua genuina... incredibile. Senti anche tu. Riesci a percepire una lieve fragranza di ‘gelsomino’? Quando si ionizza, l’acqua sprigiona proprio questo profumo!”

Lo spettatore appare un po’ perplesso, non riuscendo a percepire nulla, ma l’artista prosegue e fornisce una prova concreta...

La bottiglia viene richiusa e appoggiata sul tavolo in posizione orizzontale. Anche altre bottiglie vengono disposte orizzontalmente sul tavolo. L’artista quindi fa rotolare la bottiglia dello spettatore avanti e indietro sul tavolo sotto la propria mano. Poi permette allo spettatore di fare lo stesso.

“Prova anche tu a farla rotolare avanti e indietro, l’acqua rimasta trascenderà a uno stato superiore—la bottiglia diventerà più leggera! Vorrà quasi sollevarsi dal tavolo. È ancora un po’ troppo pesante per riuscirci davvero, ma vedrai che ci prova con tutte le sue forze!”

Dopo qualche secondo che la bottiglia viene fatta rotolare stesa sul tavolo, lo spettatore solleva la mano e il fondo della bottiglia si solleva dal tavolo, seguendo la sua mano.

“Sembra davvero un dirigibile pronto a decollare! Premila di nuovo sul tavolo. Ora rilascia. Guarda, è diventata davvero più leggera!”

La scena della bottiglia che si solleva e abbassa è piuttosto impressionante. Soprattutto considerando che le altre bottiglie sono rimaste piatte sul tavolo per tutto il tempo. Ricorda, può essere la bottiglia dello spettatore.

Commentando:

“L’aria trascendente è troppo pericolosa da lasciare in giro,”

l’artista propone:

“...di ricomprimere le molecole, eliminando ogni traccia dell’ionizzazione.”

Invita quindi lo spettatore a premere di nuovo la bottiglia sul tavolo, ma questa volta a farla rotolare da est a ovest. Così fa. Terminata questa azione, solleva la mano e la bottiglia ora rimane distesa sul tavolo. Le molecole all’interno della bottiglia sono tornate al loro stato normale.

Inoltre, la bottiglia viene nuovamente aperta e un po’ d’acqua viene versata sulla tua mano. Tutti possono ora sentire la fragranza di gelsomino! Persino la bottiglia dello spettatore continuerà a profumare di gelsomino per tutto il giorno!

Pagine: 12 – 21,5 x 14 cm – Brossura – Punto Singer – Copertina a colori e fotografie in bianco e nero