Mazzo di carte Calder Playing Cards by Art of Play

Mazzo di carte Calder Playing Cards by Art of Play

23,90€
Marca:
Codice Prodotto: MRCRT3001
Punti Fedeltà: 2
Disponibilità: Disponibile
Viewed 4882 times

Product Description

Ispirato all'opera di Alexander Calder - Un tributo a uno degli artisti più influenti del ventesimo secolo

Alexander Calder (1898-1976), uno degli artisti più influenti del ventesimo secolo, ha rivoluzionato i confini tradizionali dell’arte con i suoi mobili astratti sospesi e i suoi monumentali stabili. Rimuovendo la scultura dal piedistallo, ha invitato gli spettatori a vivere l’arte in modo diretto, un concetto che si estende anche alle sue performance, al design di mobili, ai gioielli e persino ai suoi dipinti.

Le Calder Playing Cards si basano su una serie di vivaci dipinti a gouache degli anni '70 conosciuti come la serie Card Player. Molte delle carte sono riproduzioni dirette di questi dipinti, e anche il dorso a righe è tratto da essi. Tutte le lettere e i numeri sono riprodotti con la calligrafia originale di Calder.

Poiché le figure non erano incluse nelle immagini originali, i volti di Jack, Re e Regina sono stati estratti da un'altra serie di gouache che Calder realizzò nello stesso periodo.

Ogni dettaglio di questo mazzo è stato fedelmente riprodotto per celebrare l’eredità duratura di Calder, l’iconico maestro dell’innovazione artistica.