Erinus Eterna Rose Edition Playing cards

Erinus Eterna Rose Edition Playing cards

32,90€
Marca:
Codice Prodotto: MRCRT3075R
Punti Fedeltà: 3
Disponibilità: Disponibile
Viewed 2906 times

Product Description

Erinus Eterna è un mazzo di carte da gioco progettato da Vincent e ispirato alla pianta "Erinus Lobelia", una delle piante più antiche del mondo, scoperta e così chiamata dal biologo e scrittore Carl von Linné nel 1707.

Il fiore di Lobelia rappresenta una miriade di significati che cambiano in base al colore dei suoi petali: può rappresentare amore, prosperità e unione. Questi fiori simboleggiano inoltre buona fortuna, legame, speranza e forti relazioni familiari e di amicizia. Inoltre, Erinus ai tempi dell'imperatore Nerone era una divinità vendicatrice.

Erinus Eterna Rose è l'edizione più limitata tra quelle standard, solo 600 copie, presenta le stesse caratteristiche dell'edizione oro, con in più un sigillo applicato sul fondo della scatola "1 of 600" senza numerazione.

Caratteristiche generali
  • Edizione limitata a 600 copie
  • Sigillo numerato
  • Scatola tuck in cartoncino premium da 330gsm
  • Due colori di lamina sulla scatola tuck
  • Rilievo sulla scatola tuck
  • Stampa CMYK sul retro della carta
  • Carta da 310gsm premium tedesca effetto lino con anima nera (Butter finish)
  • Design 100% personalizzato (scatola, retro della carta, Assi, Figure, Semi, Joker)
  • Formato poker
  • Stampato da WJPC
  • Design di Vincenzo Alfano (Oxalis Cards)
Significato del retro del design

Il design complessivo è ricco di simboli visibili e nascosti, tutti sottolineano i vari significati della pianta di Lobelia; in ogni angolo del mazzo si trovano riferimenti a rami e foglie. La scelta predominante del colore verde richiama quello delle piante, mentre la varietà di diversi colori nelle figure richiama le molte sfumature della natura e dei fiori.

Le Figure

Le figure rappresentano un aspetto molto importante del mazzo. Vincent ha ridisegnato completamente a mano su carta e successivamente digitalizzato le figure con uno stile moderno, ispirato all'antico mazzo Dondorf. Recentemente si è appassionato e ha studiato la storia di Bernard J. Dondorf, riuscendo ad aggiungere al suo design elementi e significati dell’attuale periodo storico al tema della natura, arricchendo le figure con diversi colori e molti dettagli.

Gli Assi e i Semi

Anche gli Assi e i Semi sono stati prima abbozzati a matita e poi digitalizzati. Ogni Asso è intrecciato con almeno un simbolo dell’infinito ed è avvolto da rami e foglie, mentre i Semi riportano un simbolo dell’infinito al loro interno, personalizzato in stile minimal per essere facilmente riconoscibile. Tutto richiama il tema dell’infinito e della natura.

I Joker

Uno dei simboli predominanti della pianta Erinus Lobelia è il legame familiare: occorrono radici forti per coltivare un legame. I joker sono sostenuti da mani forti avvolte in radici e foglie.