The Herrmann Chronicles by James Hamilton

The Herrmann Chronicles by James Hamilton

109,90€
Codice Prodotto: MR77700
Punti Fedeltà: 10
Disponibilità: Disponibile in 5 - 7 giorni
Viewed 1603 times

Product Description

James Hamilton è stato il massimo esperto mondiale della dinastia di maghi Herrmann. Per oltre cinquant’anni ha studiato, raccolto e imitato i suoi idoli. James Hamilton adorava tutti gli Herrmann – Alexander, Adelaide, Compars, Samuel, Léon e Felix. Le sue vivaci conferenze e i suoi racconti traevano ispirazione dalla sua “Bibbia degli Herrmann”, un volume vissuto di appunti e informazioni che costituiva la pietra angolare del suo libro tanto atteso e ancora in lavorazione, una coraggiosa multi-biografia di tutti gli Herrmann.

Sfortunatamente, Hamilton è venuto a mancare prima di completare il suo libro. Tuttavia, ha lasciato un importante manoscritto parziale che descrive in modo impeccabile le origini della famiglia Herrmann, oltre alla vita e alla carriera di Compars Herrmann.

L’ultimo desiderio di James Hamilton era che il lavoro di una vita fosse pubblicato e condiviso con il mondo. Proprio per questo, i suoi amici e colleghi storici della dinastia Herrmann, David Haversat e Margaret Steele, hanno realizzato Le Cronache degli Herrmann (The Herrmann Chronicles), una raccolta del manoscritto inedito di James Hamilton, dei suoi monologhi delle conferenze e di immagini selezionate dalla sua estesa collezione sugli Herrmann.

Importante risorsa storica, Le Cronache degli Herrmann contiene una vasta mole di ricerche pubblicata qui per la prima volta. La voce colloquiale e in prima persona di James prende vita tra le pagine, mentre esplora con entusiasmo ogni angolo dell’universo Herrmann: la passione di Alexander Herrmann per i cavalli e per il fumo, la partnership tra Léon Herrmann e il futuro fondatore della Paramount Pictures, Jesse L. Lasky, e l’accesa inimicizia tra Felix Herrmann e sua zia Adelaide. Hamilton stesso scrive da un’epoca ormai passata, popolata da amici come Moi-Yo Miller, Channing Pollack e Kirk Kirkham.

Le Cronache degli Herrmann è un’opera irrinunciabile per storici e collezionisti della magia. Come primo volume a racchiudere l’intera dinastia Herrmann, Le Cronache degli Herrmann rappresenta una preziosa fonte di informazioni, oltre che un omaggio sentito al più grande storico degli Herrmann, James Hamilton.
  • Copertina rigida
  • Titoli in oro
  • Prima edizione – 500 copie
  • Carta di pregio
  • Stampato negli Stati Uniti
  • Oltre 180 pagine
  • Oltre 100 fotografie e illustrazioni rare